Josepha Costa Restagno: “ALBENGA: famiglie, territorio e amministrazione cittadina”
Albenga Piazza San Michele, AlbengaSecondo appuntamento della serie di incontri / racconti dedicati alla storia medievale di #Albenga. Un percorso culturale alla scoperta della Città di Albenga nel XIII secolo.
Sabato 26 giugno, in collaborazione con l'Istituto Internazionale di Studi Liguri sez. Ingauna, Giovanni Puerari presenta la conferenza a titolo "Gli albenganesi nel Duecento, casa, vestiti, cibo e botteghe".
Giovanni Puerari: “Gli albenganesi nel Duecento, casa, vestiti, cibo e botteghe”
Albenga Piazza San Michele, AlbengaSecondo appuntamento della serie di incontri / racconti dedicati alla storia medievale di #Albenga. Un percorso culturale alla scoperta della Città di Albenga nel XIII secolo.
Josepha Costa Restagno e Giovanni Puerari: “Le fonti documentali del XII, XIII e XIV secolo ad Albenga”
Albenga Piazza San Michele, AlbengaTerzo appuntamento della serie di incontri / racconti dedicati alla storia medievale di #Albenga. Un percorso culturale alla scoperta della Città di Albenga nel XIII secolo.
Il Palio dei Bambini
Piazza del Popolo Piazza del Popolo, AlbengaIl Medioevo, un mondo magico che anima la fantasia dei bambini di principi, streghe, fate, mangiafuoco e armigeri. Un mondo dove televisioni, computer, cellulari ed altre “diavolerie” non erano state inventate e la fantasia e…
Albenga, notti nel Medioevo
Albenga Piazza San Michele, AlbengaEDIZIONE SPECIALE dell'ormai storico evento estivo con differenti iniziative ed eventi dedicati al medioevo. Appuntamento con il Palio Storico di Albenga a luglio 2022
I Rievocatori Ingauni al “De Bello Canepiciano”
volpianoI Rievocatori Ingauni saranno ospiti del "De Bello Canepiciano" l'11 e 12 settembre 2021. Festa Medievale di Volpiano(TO), paese di 15.000 abitanti ai piedi delle Alpi Occidentali, porta di accesso Sud della regione storico – geografica…
“Arriva il vicario di Federico: Albenga nel Medioevo”
Auditorium San Carlo Via Roma, 70, AlbengaIl workshop è suddiviso in due parti: la prima (la mattina) in aula e la seconda (il pomeriggio) nel centro cittadino, sulle tracce del medioevo esistente. Nella prima parte si ripercorrerà, a grandi linee, la storia…